Oggi dovevo scrivere una guida che rendesse persone digiune di git capaci di gestire un progetto multi utente distribuito. Non so se sono riuscito nell’interno ma dato che ci ho messo due ore per scrivere queste 6-7 pagine di documentazione vorrei condividerla con tutti.
L’ho scritta di fretta, alcune informazioni sono carenti e altre mancanti, ma credo che nel complesso sia uscita una cosa molto carina e istruttiva. Quantomeno, dopo aver letto questa guida, saprete dove mettere le mani per fare qualcosa. Penso che la aggiornerò ancora nei prossimi giorni quindi magari ripassateci. 😀
Eccola qui:
GUIDA MEGAGALATTICA EXPRESS PER GIT
EDIT 13-07-2011: Ieri sera ho riletto tutta la guida e ho corretto alcune imprecisioni, oltre ad aver sistemato qualche carenza stilistica e grafica. Vi ricordo che suggerimenti e commenti sono molto apprezzati! 🙂
Complimenti per il lavoro, a una prima occhiata sembra ben fatto. Mi piacciono un sacco i ‘casi d’uso’, così si ha sempre a disposizione un riferimento sul comando corretto per ogni operazione.
Sono ancora molto incompleti. Punto a coprire quanti più casi d’uso possibile! 😀
Ciao, uso da pochissimo Git e lo *AMO*, ne ho anche parlato nel mio blog.
Non pensavo fosse così semplice e veloce cominciare ad utilizzarlo, consiglio a tutti Git Reference (http://www.gitref.org).
Comunque darò un occhio a quel che hai scritto ;).
Anche io sono git-lover. 😀 È il più veloce e il più elastico in assoluto.
Molto utile, grazie 🙂
Mi è stato davvero molto utile, grazie mille 😉
È un piacere essere utili. 🙂
Non so come, ma è apparso questo tu documento nei miei Google Docs.
Beh, grazie 😉