Le energie e le idee nell’open-source vengono sempre disperse. Si perdono in un mare di caos, scarsa documentazione, programmatori persi e spauriti che non sanno cosa fare, gente volenterosa costretta alla resa e ignorantoni che riempiono il web di script spazzatura. Ma a questo cerca di ovviare OpenHatch.
Questo sito è una sorta di social network per gente intenzionata a contribuire nell’open source. Non è necessario essere programmatori, ci sono compiti adatti a tutti, dal bug tracking alla documentazione alle traduzioni. Graficamente gradevole e ben funzionante.
Io vi consiglio calorosamente di iscrivervi e fare un po’ di pubblicità. Mi sembra l’idea giusta per ridare un po di vita ad una comunità open-source un po’ stanca e dispersa.
Mi ero inscritto stamattina ma non ho capito bene come funziona
Ti iscrivi, inserisci le informazioni su di te (cose in cui sei ferrato, linguaggi che usi, cose che vuoi fare), i progetti a cui hai collaborato. Poi le persone possono contattarti oppure puoi andare a cercare se c’è qualcosa da fare che ti senti in grado di fare.
Bello, forse mi inscrivo. Per ora non so nemmeno cosa significhi programmare anche se mi piacerebbe imparare; con l’inglese pero’ non me la cavo male ed era da un po’ che volevo contribuire con qualche traduzione. Questa mi sembra una buona occasione per farlo.